Le presenti Condizioni d’Uso si applicano a qualsiasi uso del Servizio e della Piattaforma PERVENDEREARTE.IT, secondo le definizioni date qui di seguito. L’Utente accetta, mediante il semplice accesso al Sito, le seguenti Condizioni d’Uso, ovvero mediante consenso espresso, ove richiesto. Invitiamo l’Utente a leggere attentamente questo documento.

TERMINI E SERVIZI

Proprietà

PERVENDEREARTE.IT è un sito web di proprietà di GARE 82 SRL con sede in Via Togni 31, 25122 Brescia. Il sito è rivolto a chi vuole VENDERE e/o ACQUISTARE opere d’arte. Il sito mette in contatto VENDITORE/ACQUIRENTE con la semplice email, nella massima semplicità e riservatezza. Ogni vendita è da concludersi privatamente tra VENDITORE e ACQUIRENTE. Ogni relazione tra VENDITORE e ACQUIRENTE per informazioni, acquisto, scambio e vendita delle opere d’arte pubblicate avviene esclusivamente tra utenti senza la intermediazione di GARE 82 SRL, compresa ogni attività di consegna e pagamento.
IL SITO PERVENDEREARTE.IT NON E’ INTERMEDIARIO ECONOMICO DELLA VENDITA NE RESPONSABILE DELLE ATTIVITA’ INTERCORSE TRA VENDITORE E ACQUIRENTE.

Servizio

Il Servizio si rivolge ad utenti adulti. L’eventuale utilizzo da parte di minori presuppone e sottintende l’autorizzazione e la supervisione di un adulto, che se ne assume ogni responsabilità dell’operato e manleva integralmente la ditta GARE 82 SRL e di terzi ad ogni titolo coinvolti.

Pubblicazione

Dopo la pubblicazione dell’opera il VENDITORE potrà essere contattato dal potenziale ACQUIRENTE esclusivamente a mezzo email in modo riservato e in tutta sicurezza e riservatezza. Le email di VENDITORE/ACQUIRENTE NON SONO MAI VISIBILI SUL SITO.
Visibilità degli Annunci
La visibilità degli annunci inseriti avviene in modo automatico e prestabilito dallevtecnologie del sito; nessun annuncio potrà beneficiare di posizioni di visibilità privilegiate. Eventuali tecnologie di posizionamento degli annunci saranno annunciate
nel sito e potranno essere formulate come opzioni di pubblicazione da acquistare in aggiunta al prezzo base.

Uso dei Contatti

PERVENDEREARTE.IT sconsiglia l’utilizzo dei contatti e delle email scambiate/ricevuto per un uso che non sia quello attinente l’oggetto del sito e della richiesta di informazioni. Per esempio è vietato l’invio di pubblicità, di messaggi di sollecito all’ acquisto ed altre forme di comunicazione non autorizzata o non richiesta tramite email o con qualsiasi altro metodo di contatto. La ditta GARE 82 SRL non si ritiene responsabile di attività di invio non autorizzato di e-mail tra gli utenti né di ogni altra attività che possa configurarsi nelle forme esemplificative ma non esaustive di abuso e spamming.

PUBBLICARE UN’OPERA D’ARTE

Diritti e Copyright

I contenuti disponibili sul sito sono di proprietà della società GARE 82 SRL. Per contenuti si intendono i testi, i loghi, i modelli di privacy policy, la grafica, le icone, le immagini, le fotografie, la musica e i software, e ogni loro combinazione. I contenuti sono protetti dalle leggi sul diritto d’autore; tali diritti sono riservati ai rispettivi proprietari. I contenuti inseriti dai VENDITORI (le foto, i testi e quanto da loro inserito) rimangono di proprietà dei VENDITORI il quale se ne assume la totale responsabilità
legale dei contenuti da lui pubblicati. Con la pubblicazione delle sue immagini sul sito il VENDITORE accetta ed autorizza, a titolo gratuito, la società GARE 82 SRL a pubblicare il materiale su altri siti (come per esempio Facebook, Twitter, Instagram) a scopo promozionale per il sito stesso. la società GARE 82 SRL non è responsabile di eventuali furti di immagini e/o azioni di pirateria a danno del VENDITORE che, accettando il pagamento dei servizi, accetta interamente le Condizioni d’Uso e manleva integralmente GARE 82 SRL da ogni e qualsiasi responsabilità.

Immagini

Il VENDITORE che vuole pubblicare un’opera per la sua vendita deve inserire immagini esclusivamente inerenti l’opera stessa. Ad esclusione di immagini di nudi che siano definibili come artistici, è vietato inserire immagini/testi a carattere pornografico, che possano istigare alla violenza, all’odio razziale, alla pedofilia e/o non rispettose delle convinzioni religiose di un individuo.
In ogni caso sono vietate le immagini che in qualsiasi forma violino le leggi Italiane.
Il VENDITORE pubblicando un’immagine e/o testo sul sito dichiara di esserne titolare dei relativi diritti di copyright e che l’utilizzo dell’immagine non provocherà lesione di diritti personali e/o patrimoniali di terzi.
Il VENDITORE solleva GARE 82 SRL da qualsiasi responsabilità. GARE 82 SRL si riserva in ogni caso il diritto di non pubblicare/cancellare in ogni momento le immagini ritenute non conformi al contenuto dell’annuncio o alla propria linea editoriale. GARE 82 SRL si riserva in ogni modo il diritto di rivalsa nei confronti del VENDITORE in caso le sue azioni abbiamo leso l’immagine del sito, la sua reputazione ed eventuali diritti di terzi.

Comportamenti non consentiti

Non è consentito al VENDITORE attuare i seguenti comportamenti:
inserire liste di parole chiave nel titolo e/o nel testo degli annunci
inserire link all’interno del campo descrizione dei suoi annunci
inserire annunci che abbiano come scopo dare visibilità a un marchio, a un’azienda, a un altro sito web
inviare ai contatti originati con la propria pubblicazione proposte commerciali o
comunicazioni non inerenti l’acquisto del bene in vendita (per esempio proposte di intermediazione immobiliare o comunicazioni commerciali)
inserire annunci utilizzando software di gestione automatica

DISPOSIZIONI GENERALI

Gli annunci devono rispettare leggi e regolamenti vigenti in Italia.
Il VENDITORE rimane l’unico responsabile della correttezza del proprio annuncio.
Il VENDITORE all’atto dell’inserimento del proprio annuncio dichiara di conoscere e accettare le Condizioni d’Uso del servizio. GARE 82 SRL non potrà essere ritenuta responsabile ad alcun titolo per quanto pubblicato dagli utenti e per la loro condotta.
GARE 82 SRL si riserva il diritto di:
decidere in qualunque momento le azioni da compiere in caso di annunci che infrangano le presenti regole o i principi su cui GARE 82 SRL si basa;
modificare/aggiornare le regole in qualunque momento, anche senza alcun preavviso;
modificare il titolo degli annunci per ragioni editoriali e/o per rendere più comprensibile il contenuto dell’annuncio stesso;
inviare email di comunicazione utili allo scopo di questo Sito sia al VENDITORE sia all’ACQUIRENTE;
non pubblicare un annuncio o, se pubblicato direttamente on line dall’utente, di cancellarlo, qualora il contenuto dell’annuncio violi le condizioni generali di utilizzo del servizio, e/o le presenti regole o, in ogni caso, qualora il suo contenuto non sia conforme alla politica editoriale di GARE 82 SRL. Resta inteso che GARE 82 SRL non sarà comunque responsabile di eventuali danni diretti e/o indiretti arrecati a terzi dalla pubblicazione dell’annuncio, anche qualora non abbia disposto la sua
cancellazione.
Fornire la sua collaborazione alle forze dell’ordine nel caso di annunci che infrangano la legge.
L’identità di inserzionisti o compratori può essere determinata tramite il provider di servizi internet.

Limitazioni nella Fornitura del Servizio

GARE 82 SRL si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere, in tutto o in parte, il Servizio in qualsiasi momento anche senza preavviso. GARE 82 SRL non potrà essere ritenuta responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione del Servizio oggetto del presente contratto a causa dell’errato o mancato funzionamento dei mezzi elettronici di comunicazione per cause estranee alla sfera del proprio prevedibile controllo. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, il malfunzionamento dei server ed altri dispositivi elettronici anche non facenti parte integrante della rete Internet, malfunzionamento dei software installati, virus informatici, nonché da azioni di hacker o altri utenti aventi accesso alla rete.

Limiti di Responsabilità

Fatto salvo quanto già previsto nelle presenti condizioni contrattuali, GARE 82 SRL non potrà essere ritenuta responsabile, a titolo di responsabilità contrattuale, extracontrattuale (ivi incluso, a titolo esemplificativo, per comportamento colposo) per fatti relativi ai presenti Termini con riguardo a:
– danni patrimoniali (ivi incluso, a titolo esemplificativo, qualunque danno emergente, perdita di dati, di profitti);
e/o
– perdita di avviamento o reputazione;
e/o
– consequenziali o indiretti subiti dall’Utente in relazione a fatti relativi ai presenti

Termini

GARE 82 SRL non è in alcun modo da ritenersi mediatore nelle compravendite ma offre unicamente un servizio di promozione volto al soggetto denominato VENDITORE. GARE 82 SRL non è in alcun modo responsabile delle trattative, del loro
buon esito, della loro genuinità e di autenticità delle merci vendute o acquistate.
Fatto salvo quanto sopra, la responsabilità complessiva ai sensi di questi Termini, se
derivanti dal contratto, atto illecito (negligenza compresa) violazione di un dovere
inderogabile o altro.

Protezione dei Dati

Il trattamento dei dati personali del VENDITORE e degli utenti è effettuato ai sensi della Privacy Policy di GARE 82 SRL.
Cessione, subappalto, etc.
Il VENDITORE non può cedere o trasferire in alcun modo nessuno dei suoi diritti o obblighi ai sensi di queste Condizioni d’Uso. Eventuali deroghe devono essere autorizzate con documento scritto da GARE 82 SRL.

Modifiche alle Condizioni d’Uso

GARE 82 SRL si riserva il diritto di apportare modifiche alle presenti Condizioni d’Uso in qualunque momento avvisando gli utenti con comunicazioni pubblicate sul sito. È diritto del VENDITORE accettare le nuove condizioni o chiedere l’interruzione del servizio.

Comunicazioni

GARE 82 SRL comunica con gli utenti unicamente per mezzo delle e-mail così come sono fornite dagli utenti. Tutte le comunicazioni indirizzate a GARE 82 SRL devono
essere inviate a: info@gare82.com
Foro Competente
Le presenti Condizioni d’Uso, relative a questo sito sono soggette alla legge italiana e foro esclusivo quello di Brescia.

Contatto

Per ulteriori informazioni sul Servizio, sul sito o sulle presenti Condizioni d’Uso si può prendere contatto in qualsiasi momento con PERVENDEREARTE.IT ai seguenti dati di contatto:
Gare 82 Srl, Via Togni 31, 25122 Brescia – CF/PI: IT02768190981
Tel 348 2669339 – Email: info@gare82.com

DEFINIZIONI

Servizio

Quanto offerto dal sito web http://www.pervenderearte.it

Società

L’azienda proprietaria del sito web http://www.pervenderearte.it e che detiene tutti i diritti di proprietà.

Utente

Persona fisica o giuridica che utilizza i servizi resi disponibili sul sito dalla società senza la necessità di registrare un account Venditore.

Venditore

Persona fisica o giuridica che, utilizzando i servizi resi disponibili sul sito dalla società, registra il proprio account, inserisce le informazioni (testo e foto) relative alle opere d’arte che intende mettere in vendita, paga il prezzo indicato dal sito e pubblica la propria proposta di vendita.